Refrigeratori per latte nuovi
La nostra realtà è un punto di riferimento nel settore lattario-caseario per la fornitura di vasche refrigeranti sia usate che nuove.
Come ogni impianto di refrigerazione in ambito alimentare, anche le vasche sfruttano un processo di raffreddamento che mantiene bassa la temperatura del latte o di altri liquidi. Questo si rende particolarmente necessario per rallentare lo sviluppo di batteri e microrganismi e garantire, di conseguenza, la conservazione di questi prodotti per un periodo di tempo più prolungato rispetto a quanto accadrebbe se non venisse utilizzato questo sistema.
Per far sì che questo processo di refrigerazione abbia luogo è necessario conservare e trattare la materia prima, ossia il latte, all’interno di serbatoi, vasche e silos appositamente ideati. Queste strutture sono costruite con materiali di altissima qualità e solitamente in acciaio inossidabile, capace di resistere alla corrosione, a lavaggi frequenti, al passare del tempo e a tutti gli agenti atmosferici che si possono verificare all’interno o all’esterno dell’azienda.
Le nuove versioni moderne e più all’avanguardia, come quelle che proponiamo noi, si caratterizzano anche per le elevate prestazioni dato che sono in grado di unire il ridotto consumo energetico al raffreddamento rapido del latte. Infine, è possibile dotare questi prodotti di vari optional e dispositivi elettrici.
La nostra attività è disponibile a consegnare tutti i modelli di vasche refrigeranti nuove in ogni punto d’Italia, con spedizioni più rapide nelle regioni della Lombardia, dell’Emilia-Romagna, del Veneto e del Trentino-Alto Adige. Compila il modulo nella pagina Contatti per ulteriori informazioni a riguardo.
Azienda
Quello che c’è da sapere sulle vasche refrigeranti nuove
Le nostre vasche frigo nuove sono i prodotti ideali per la refrigerazione perfetta del latte e sono disponibili in diverse capienze e modelli, per adattarsi alle specifiche esigenze di ciascun nostro cliente che opera nel settore lattario-caseario.
Tutte le vasche refrigeranti sono costituite da materiali di alto pregio, resistenti e affidabili, sono dotate di garanzia e sono in pronta consegna per i clienti di tutta Italia.
Scheda tecnica
Caratteristiche tecniche delle vasche
Il serbatoio orizzontale Mueller modello O (ovale) unisce un raffreddamento rapido a un consumo energetico ridotto, per raffreddare il latte in modo efficiente. L’ampia superficie di evaporazione e l’isolamento perfetto, applicato manualmente, assicurano il risparmio energetico. Questo modello disponibile con capacità da 1.725 a 37.000 litri.
Il serbatoio Mueller modello P (rotondo) è un serbatoio orizzontale completo per il raffreddamento del latte, caratterizzato dall’alta qualità, dalle finiture perfette, dalle eccellenti caratteristiche di raffreddamento e dai consumi ridotti. Questo modello è disponibile con capacità da 1.300 a 25.000 litri.
Manutenzione e mantenimento
La vasca necessita di pochissima manutenzione e va mantenuta utilizzando i più recenti fluidi refrigeranti.
Sistemi di controllo e automazione delle vasche
Entrambi i modelli sono dotati di un sistema di lavaggio e di un quadro di comando montati dal lato anteriore del serbatoio di raffreddamento del latte in acciaio inossidabile.
Normative e certificazioni
Tutti gli impianti elettrici e gli optional rispettano le normative vigenti.
Servizi pre e post-vendita
I nostri tecnici sono in grado di consigliare la vasca più adatta alle esigenze di ciascuno, si occupano dell’installazione ed eventualmente della riparazione di ciascun prodotto.
I vantaggi degli impianti di refrigerazione
Il raffreddamento del latte in maniera rapida ricopre un’importanza fondamentale per preservare la qualità e la freschezza di questa materia prima.
Le possibilità di sistemi di refrigerazione a disposizione di ciascuna azienda che opera nel settore lattario-caseario sono molteplici e la scelta dipende da fattori quali la quantità di latte prodotta, la frequenza di consegna e il tempo massimo di refrigerazione.
Indipendentemente da quello selezionato, un sistema industriale nuovo di refrigerazione offre numerosi vantaggi, tra cui una maggiore capacità di conservazione, un controllo costante della temperatura del latte, un certo risparmio energetico, una durata prolungata, una comprovata affidabilità e un ampio ventaglio di personalizzazione. Grazie a tutti questi punti di forza, ogni azienda riesce a gestire in modo efficace grandi quantità di prodotti facilmente deperibili.
Verifica tutte le nostre disponibilità su tutta la penisola italiana: mettiti in contatto con il nostro team!
